rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Al palazzetto di Piana Vincolato si celebra il Natale dello sport con i giovani atleti

È un appuntamento consolidato, voluto dall’arcivescovo Bruno Forte appena si è insediato a Chieti e animato da Centro sportivo italiano e Magic Basket

Si chiama "Natale dello sport" l'iniziativa in programma lunedì 20 dicembre, a Chieti, dalle 17.30 in poi, al palazzetto dello sport di Piana Vincolato. 

La presentazione questa mattina, con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, Mimmo Puracchio del Centro Sportivo Italiano comitato provinciale di Chieti, Enzo Milillo dell’Asd Magic Basket di Chieti, motori dell’iniziativa che sarà aperta dalla Santa Messa officiata da Monsignor Bruno Forte.

“Il Natale dello Sport – spiega l’assessore allo sport Manuel Pantalone – nasce per celebrare l’attività sportiva nella città. Abbiamo voluto riproporre questo momento di buon augurio per lo sport a Chieti, con la speranza che in sicurezza possano riprendere a pieno ritmo tutte le attività. Sarà un momento importante e di ripartenza dedicato soprattutto ai più giovani, per dare una risposta concreta a un momento di ripresa”.

“Si tratta di una giornata a cui crediamo tanto – commenta Enzo Milillo dell’Asd Magic Basket Chieti – le parole dell’arcivescovo ogni anno hanno toccato i nostri ragazzi e siamo orgogliosi e contenti di tornare ad organizzare questa manifestazione che esiste già da diversi anni. Siamo ripartiti, lo abbiamo fatto in sicurezza, abbiamo scelto di celebrare la voglia di fare sport perché l’attività è importante, soprattutto in questo momento. Siamo felici di farlo insieme al Csi che si occupa dei meno fortunati, perché questa è una delle caratteristiche dell’evento”.

“Il Natale dello Sport è un appuntamento ormai consolidato – conclude Mimmo Puracchio del Csi – voluto dall’arcivescovo Bruno Forte appena si è insediato a Chieti e cresciuto con il coinvolgimento di altre realtà fra cui la Magic, società che ci ha dato molto. Con loro abbiamo un rapporto nato in nome della pallacanestro e cresciuto su valori umani e sportivi importanti. Questo sodalizio ha portato fortuna, perché il 14 luglio del 2018 la Magic si è laureata Campione d’Italia Juniores, conquistando questo titolo contro società blasonate e forti. Condivideremo questo importante evento anche con altre compagini sportive, a partire dalla Chieti Calcio che sarà con il team societario e sportivi, la Tethys Chieti dell’Atletica leggera, ma arriveranno realtà anche dalla provincia di Chieti, che si aggiungeranno alle autorità che da sempre ci accompagnano e a diversi sindaci con cui abbiamo condiviso le Sportiadi estive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al palazzetto di Piana Vincolato si celebra il Natale dello sport con i giovani atleti

ChietiToday è in caricamento