rotate-mobile
Attualità

"Natale con i tuoi", parte da Chieti l'incontro con le tradizioni culinarie del mondo

Dalla delegazione teatina dell’accademia italiana della cucina è partita l’idea che ha visto ieri pomeriggio gli accademici collegati da ogni parte del mondo

Chieti al centro della cultura culinaria mondiale. Dalla delegazione teatina dell’accademia italiana della cucina, presieduta da Nicola D’Auria, è partita l’idea che ha visto ieri pomeriggio gli accademici collegati da ogni parte del mondo per scambiarsi idee e ricette della tradizione natalizia.

Un pomeriggio di cultura, di confronto e riflessione che ha attraversato tutto il globo, da occidente a oriente, con 18 fusi orari in ballo. Nel giorno in cui ogni anno i membri dell’accademia si incontrano per la tradizionale conviviale, il dibattito moderato dal vice presidente vicario Mimmo D’Alessio ha raccolto gli interventi da San Francisco, New York, Rio de Janeriro, Lisbona, Sofia, Singapore e Città del Vaticano.

Lo chef Peppino Tinari da Guardiagrele ha illustrato il menu di Natale abruzzese mentre da Chieti la signora Rosella Di Luzio ha mostrato in video come si prepara il classico “brodo con il cardone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale con i tuoi", parte da Chieti l'incontro con le tradizioni culinarie del mondo

ChietiToday è in caricamento