Nasce a Vasto uno sportello per la terza età, servizio gratuito per le famiglie con anziani
L'iniziativa, patrocinata dal Comune, offre un servizio di supporto e consulenza per gli anziani bisognosi di assistenza. Attivo tutti i martedì e giovedì
È attivo a Vasto uno sportello per la terza età, iniziativa nata su volontà dell’associazione 'Let’s keep learning' e patrocinata dal Comune di Vasto con l'assessorato all'inclusione sociale.
“Lo sportello offrirà un servizio gratuito – hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Nicola Della Gatta – di supporto, consulenza ed informazione per gli anziani bisognosi di cure e assistenza e per le famiglie”.
“Lo sportello vuole essere un punto d’ascolto – ha aggiunto la responsabile Elena la Verghetta - per quelle persone a cui spesso manca un punto di riferimento in un momento della vita in cui è più necessario". “È nostro auspicio che lo sportello possa divenire un punto di riferimento stabile sul territorio", ha concluso Claudia Di Foglio, presidente dell’associazione.
L'assistenza è finalizzata ad offrire informazioni su strutture e servizi post-ospedalieri, modalità per ottenere ausili e sussidi, servizi domiciliari, centri aggregativi e residenziali.
Lo sportello è attivo tutti i martedì e giovedì, dalle 16 alle 18 (previo appuntamento), presso il centro di formazione Polaris in via Salvo D'Acquisto 1. Per informazioni: 3395623283 oppure l'indirozzo mail info@associazionelkl.it.