Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

"Il Mythonauta" su Raidue: dalle mura megalitiche di Monte Pallano leggende di tradizione popolare -VIDEO

Tra gli artisti e operatori culturali coinvolti anche Marcello Sacerdote, attore, contastorie e musicista popolare abruzzese

“Il Mythonauta” dedica la seconda puntata ai territori di Abruzzo e Molise. Ieri, in seconda serata su Raidue, il nuovo programma condotto da Davide Van De Sfroos si è soffermato sui territori di Abruzzo e Molise, con un focus particolare sulla Maiella (da poco Geoparco dell’Unesco) e sull’Alto Sannio, tra luoghi di culto, aree archeologiche, riserve naturali, monumenti storici e borghi collegati da un filo comune di memorie e narrazioni.  

Tra gli artisti coinvolti anche Marcello Sacerdote, attore, contastorie e musicista popolare abruzzese, che dalle mura Megalitiche di Monte Pallano ha raccontato leggende di tradizione popolare e intonato un canto all’organetto insieme alla chitarra e alla voce di Van De Sfroos. 

Puntata in puntata tante altre maestranze artistiche e operatori culturali locali come Frida Neri, Mario Massari, Nunzio Mezzanotte, Fabio di Cocco, Nicola Mastronardi (autore del programma), il gruppo musicale molisano “Il Tratturo”. In tanti hanno rappresentato alcune delle storie e dei luoghi più significativi del territorio. 

Per rivedere la puntata clicca qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Mythonauta" su Raidue: dalle mura megalitiche di Monte Pallano leggende di tradizione popolare -VIDEO

ChietiToday è in caricamento