rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Musicoterapia gratuita per bambini: Erga Omnes apre le iscrizioni

La musicoterapia è una disciplina terapeutica che utilizza la musica e i suoi elementi per promuovere il benessere fisico, emotivo, mentale e sociale di un individuo

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a una nuova iniziativa gratuita dedicata ai più piccoli che riguarda la musicoterapia, organizzata da Erga Omnes, associazione di volontariato teatina attiva dal 2011.

La musicoterapia è una disciplina terapeutica che utilizza la musica e i suoi elementi per promuovere il benessere fisico, emotivo, mentale e sociale di un individuo.

Per i bambini la musicoterapia può offrire numerosi benefici, aiutandoli a esprimersi, a sviluppare abilità motorie e cognitive, e a gestire emozioni e comportamenti.

L’attività psico-educativa di gruppo organizzata da Erga Omnes è rivolta ai bambini dai 6 ai 9 anni. Sei incontri totali che si svolgeranno ogni martedì dalle ore 17 alle ore 18 (un’ora ad incontro), con inizio martedì 23 aprile 2024, presso la sede operativa di Erga Omnes in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino).

L’iniziativa sarà gestita dalla Dott.ssa Zaira Lazzari, psicologa e psicoterapeuta, volontaria di Erga Omnes.

Per la partecipazione si richiede solo il tesseramento all’associazione.

Iscrizioni aperte fino al 19 aprile, i posti sono limitati.

Per maggiori informazioni: 0871-450291, info@erga-omnes.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicoterapia gratuita per bambini: Erga Omnes apre le iscrizioni

ChietiToday è in caricamento