Scomparsa Di Leo, il cordoglio del sindaco Ferrara conosciuto sui banchi di scuola: "Perdo un compagno di giochi"
Il primo cittadino e l'assessore Pantalone ricordano la generosità del commerciante teatino, il suo impegno per la città e l'entusiasmo per i progetti
Sono centinaia i commenti di cordoglio diffusi nelle ultime ore per i familiari di Walter Di Leo, il commerciante teatino scomparso nella notte per un malore. Colleghi, amici di una vita, ex e attuali amministratori, in tanti hanno scelto la bacheca Facebook per erigere un muro virtuale di ricordi, che dipingono Di Leo come un amico gentile ed educato, protagonista di momenti felici e confronti costruttivi.
A nome dell'amministrazione comunale e di tutta la città, il sindaco di Chieti Diego Ferrara si unisce al dolore collettivo.
“La notizia dell’improvvisa scomparsa di Walter Di Leo - dice - mi ha addolorato moltissimo, perché la città perde una persona per bene, che coltivava un grande amore per la sua Chieti e lo metteva in pratica sia attraverso la professione che le attività di volontariato, che lo hanno visto in prima fila anche durante la pandemia. Conoscevo Walter da quando eravamo bambini, perché è stato mio compagno di scuola alle elementari e alle medie, quindi anche compagno di giochi e porterò con me la sua grande solarità e la disponibilità al confronto e alla collaborazione che ha avuto sempre. Chieti perde anche un grande amico e un interlocutore attento, portato al dialogo e a costruire idee e progetti rivolti alla comunità, capacità che ho avuto modo di apprezzare anche in questi anni di impegno politico e dal confronto che ho avuto modo di avere con lui, una volta sindaco. Alla famiglia e a tutti gli amici che ha unito durante gli anni e che oggi lo piangono, vada la vicinanza dell’smministrazione tutta e della città”.
“Una notizia davvero triste per la nostra comunità – aggiunge l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – che perde una persona onosciuta e stimata, rispettata da tutti, un commerciante storico. Walter è sempre stato portatore di idee e di confronto in questi anni, grazie alla sua pacatezza e alla competenza che ha espresso nella sua attività e che lo ha contraddistinto anche nella vita relazionale.
L’amore e lo spirito di servizio verso Chieti, raccontano molto di lui e della sua attenzione verso gli altri, soprattutto quelli più in difficoltà. Alla famiglia e a tutto il suo mondo di affetti, giunga la nostra vicinanza sincera e solidale, ci facciamo potatori di un abbraccio che riteniamo possa essere esteso alla città tutta, toccata dalla sua scomparsa”.