menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook

Foto da Facebook

Muore a 57 anni prof del Savoia: Giuliani era ricoverato da un mese per il Covid

Il docente di Fisica, amatissimo dai suoi studenti, era all'ospedale di Sulmona. Il cordoglio della sua scuola, oggi l'ultimo saluto

Il mondo della scuola è in lutto, per la scomparsa prematura del professor Leonardo Giuliani, fisico e docente all'istituto industriale Luigi di Savoia. Aveva 57 anni.

Il professore è morto ieri, all'ospedale di Sulmona, dove era ricoverato da un mese dopo aver contratto il Covid. Secondo quanto si è appreso, non aveva patologie pregresse note, ma la situazione era precipitata al punto da ricoverarlo in terapia intensiva. 

Laureato in Fisica all'università dell'Aquila, il professor Giuliani era arrivato al Savoia di Chieti nel 2008. 

A dare la dolorosa notizia alla comunità scolastica è stata la dirigente Anna Maria Giusti, che ha indirizzato una lettera a docenti, studenti, personale e famiglie. 

"È con grande dolore, emozione e profonda commozione - scrive - che, oggi, annuncio alla grande famiglia del Savoia il grave lutto che ha colpito tutti noi. Il prof Leonardo Giuliani non è più tra noi". 

La dirigente ricorda il collega scomparso come "persona e professionista stimato, serio, autorevole nel suo lavoro, amico fraterno di tanti di noi". 

"Nel corso della sua carriera - aggiunge - ogni ragazzo è stato per il prof. Giuliani una persona a cui dedicare grande attenzione per la propria crescita nei valori e nel sapere".

"A te, caro Leonardo - conclude la preside Giusti, che si stringe intorno alla famiglia - un grande saluto, un grazie di cuore per averti conosciuto e per essere stato con noi". 

Alla moglie Marisa Perri, ai figli Francesco e Lorenzo, ai familiari e alla comunità scolastica del Savoia, le condoglianze della redazione di Chieti Today. 

Oggi, alle ore 16, l'ultimo saluto al professor Giuliani sarà celebrato in forma privata all'obitorio del cimitero di Sant'Anna. La salma riposerà poi nel cimitero di Villamagna. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento