menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lutto nel mondo della comunicazione abruzzese: è morto Carmelo Grasso, tra i fondatori di Master 5

Di origini siciliane, era arrivato in Abruzzo negli anni Novanta e si era stabilito a Canosa Sannita, dove si celebreranno i funerali

È scomparso questa mattina, all'età di 76 anni, Carmelo Grasso, conosciutissimo agente di commercio, tra gli ideatori dell'agenzia pescarese di comunicazione Master 5, che dal 1997 si occupa del format televisivo "Agricoltura Oggi". 

Grasso era ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata di Chieti, per una patologia di cui soffriva da tempo. Lascia il fratello Pino, sacerdote, la moglie Palmira, le figlie Francesca, Oriana e Stefania, e le nipotine alle quali era profondamente legato. I funerali si terranno domani (giovedì 4 marzo), alle ore 16, nella chiesa di Canosa Sannita, paese del Chietino dove Grasso, di origini siciliane, si era stabilito da anni.

Il giornalista Pasquale Tritapepe, ormai unico socio superstite di Master 5, lo ricorda con affetto: "Un siciliano generoso e pieno di energia, che ha profuso nella vita e nel lavoro con grande entusiasmo ed impegno. Nato a Paternò, in provincia di Catania, era giunto in Abruzzo nei primi anni '90".

E proprio nella nostra regione, "Carmelo è stato tra coloro che hanno creduto nel mondo delle televisioni locali, iniziando importanti collaborazioni con Tele Abruzzo Regionale e soprattutto con Rete 8, per la quale, per tanti anni, ha coordinato il settore commerciale con brillanti risultati", conclude Tritapepe.

Carmelo Grasso era attivo anche nell'organizzazione di eventi: per anni ha curato l'organizzazione di due manifestazioni dedicate ai prodotti tipici, 'Legumi Party' e 'Degusta'.

Alla famiglia, le condoglianze della redazione di Chieti Today.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento