Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità San Vito Chietino

Il cordoglio del Flag Costa dei trabocchi per la morte di Pietro Cupido: "Lascia una preziosa eredità"

Il presidente Franco Ricci lo ricorda come appassionato conoscitore dei trabocchi: "Punto di riferimento con le sue ricerche nel nostro percorso di valorizzazione delle antiche macchine da pesca"

La morte di Pietro Cupido, studioso della storia e dei trabocchi di San Vito, continua a suscitare profonda commozione.

«Abbiamo appreso con commozione della scomparsa improvvisa dello storico Pietro Cupido», dichiara il presidente del Flag Costa dei Trabocchi, Franco Ricci, «attento conoscitore dei paesi della nostra costa, appassionato estimatore e ricercatore dei nostri trabocchi, Pietro Cupido, con le sue ricerche, non solo ha rappresentato per noi un punto di riferimento nel percorso di valorizzazione delle antiche macchine da pesca, ma soprattutto ha lasciato una preziosa eredità alle future generazioni. Esprimendo vicinanza ai familiari, lo ricordiamo con gratitudine».

Anche la casa editrice Meta Edizioni ricorda così lo storico scomparso a 82 anni: “Appassionato e profondo conoscitore del suo paese, ha dedicato anni alla ricerca storica su fatti e persone del suo territorio di origine, sempre pronto a raccontare e spiegare a tutti le nostre radici”.

I funerali avranno luogo martedì 7 febbraio, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria del Porto alla Marina di San Vito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del Flag Costa dei trabocchi per la morte di Pietro Cupido: "Lascia una preziosa eredità"
ChietiToday è in caricamento