menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vastese in lutto: è scomparsa improvvisamente la professoressa Marcucci

È stata per anni preside dell'istituto Mattioli a Vasto e del secondo circolo didattico a San Salvo

Lutto a San Salvo e in tutto il vastese. È scomparsa improvvisamente nella notte Silvana Marcucci, 70 anni, per anni preside dell'istituto Mattioli a Vasto e del secondo circolo didattico a San Salvo. 

Al dolore delle figlie Aurora e Antinea si stringe una nutrita comunità. A cominciare dalla sindaca di San Salvo, Tiziana Magnacca, che commenta: "È una notizia che ci lascia sgomenti e attoniti. È difficile in questo momento trovare tutte le parole per ricordare la professoressa Marcucci che ha accompagnato per tanti anni la crescita umana e culturale dei nostri ragazzi. È stato un punto di riferimento per tanti docenti e non ha mai abbandonato l'impegno per la promozione della cultura. La professoressa Marcucci, una donna dalla forte verve che si appalesava nei suoi scritti contribuendo alla promozione della cultura. Un sentito grazie nel ricordo affettuoso di tutta la nostra comunità. Non la dimenticheremo".

La professoressa era profondamente impegnata nella vita sociale e culturale della città di San Salvo. È stata presidente del locale Lions club e ha fatto parte della giuria del premio letterario Città di San Salvo Raffaele Artese.

Era anche socia e componente del direttivo della Pro Loco Città del Vasto. 

L'ultimo saluto alla professoressa è in programma lunedì 1° marzo, alle ore 15.30, nella cattedrale di San Giuseppe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento