Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Monsignor Marciano’ in visita al comando legione carabinieri Abruzzo e Molise

L'ordinario militare per l’Italia questa mattina si è recato in visita pastorale presso la caserma “Maggiore Pasquale Infelisi”

Visita pastorale presso la caserma “Maggiore Pasquale Infelisi” a Chieti, questa mattina, per l'ordinario militare per l’Italia monsignor Santo Marciano'che ha incontrato i carabinieri che prestano servizio in Abruzzo e Molise.

Dopo gli onori di rito, resi da un picchetto di carabinieri in grande uniforme speciale, l’alto prelato ha salutato il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, generale Carlo Cerrina, il comandante del Centro Nazionale Amministrativo, generale Riccardo Piermarini ed una rappresentanza dei militari dei comandi territoriali, speciali e forestali in servizio presso i reparti dislocati nelle due regioni, nonché il personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Monsignor Marci8ano' ha speso parole di apprezzamento per l'instancabile impegno dei militari della Benemerita.

 Dopo l’incontro tenutosi nel salone di rappresentanza, l’ordinario militare si è recato presso il Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dove, unitamente al primo cappellano militare capo, don Claudio Recchiuti ed agli altri cappellani della Zona Pastorale Abruzzo e Molise, ha celebrato una messa solenne nella cappella che, lo scorso marzo  era stata dedicata a San Tommaso Apostolo.  Al termine della liturgia c'è stato il saluto i familiari dei militari intervenuti con i quali ha condiviso un momento di riflessione e di preghiera. 

Monsignor Marciano' è nato a Reggio Calabria il 10 aprile 1960, si è laureato in Economia e Commercio all'Università di Messina nel 1982 e l'anno seguente ha seguito la sua vocazione entrando nel Seminario Romano Maggiore. È stato ordinato sacerdote il 9 aprile del 1988 e vescovo il 21 giugno 2006 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Marciano’ in visita al comando legione carabinieri Abruzzo e Molise

ChietiToday è in caricamento