Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Miss Mondo Abruzzo: sei bellezze conquistano la finalissima nazionale, quattro sono della provincia di Chieti [FOTO]

Con loro partirà la teatina Lorenza Mammarella, miss Mondo Abruzzo 2020, che non ha potuto partecipare alle finali dello scorso anno, rinviate a causa della pandemia

Sono 6 le bellezze abruzzesi che rappresenteranno l'Abruzzo alla finale nazionale di Miss Mondo, in programma a Gallipoli dal 10 al 26 settembre. 

Le finaliste sono state scelte nel corso della finale regionale, organizzata dalla Fourevent a Giulianova, in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

Fra le 20 miss che si sono alternate sul palco con artisti musicali, cabaret e numeri di danza, è stata scelta come Miss Mondo Abruzzo 2021 la marchigiana Nicole Pesaresi, 20 anni, modella e studentessa universitaria di Montefano (Macerata), con il sogno di realizzarsi nel mondo della moda. Nicole si aggiunge alla precedente eletta Miss Mondo Abruzzo 2020 Lorenza Mammarella, 24 anni, di Chieti, che non ha potuto partecipare alle finali nazionali dello scorso anno, rinviate a causa della pandemia.

Le altre semifinaliste nazionali, pronte a partire per la Puglia sono Gioia Seretti, 16 anni, di Macerata; Elisa Scaricaciottoli, 17 anni, di Ortona; Ludovica Vecchiotti 17 anni di Vasto.

Inoltre, sono state assegnate due fasce per le “Miss del Web": le più votate sono state due ragazze di Lanciano, Federica Memmo, 17 anni, con 714 voti e Morena Teti, 22 anni, con 621 voti. Entrambe si sono guadagnate il posto nella finale nazionale.

Le altre fasce assegnate nel corso della serata sono state: Miss Mondo Giulianova Fabiana D’Elia, 16 anni, di Castel Frentano, Miss Mondo Caroli Hotel Erika Bromo, 20 anni, di Chieti, Miss Mascotte del Vip Metabolicenter, Cecilia Anzellotti, 15 anni, di Francavilla al Mare.

Le altre miss in gara erano Nunzia Rossi, Francesca Finocchio, Azzurra Laielli, Greta Di Nicolantonio, Michelle Pesaresi, Marisa Del Romano, Alessia Cellucci, Micaela Verzulli, Silvia Mattucci e Martina Gambacorta.La serata è stata presentata dalla modella e conduttrice teatina Annabruna Di Iorio ed è stata arricchita dalle esibizioni del cabarettista Angelo Carestia, del cantante Maurizio Di Martino, del cantautore Riccardo Di Simone in arte Arrow Fire e della ballerina Sofia Capone.

In giuria Matteo Carpineta in rappresentanza dell'amministrazione, Saverio Pedalini, Alexandra Butu, Serena Croci, Giovanna Barretta, Adele Di Feliciantonio, Sandro Paci, Raul Vaccaro, Raffaele Tenaglia, Emanuela Ettore, Federico Di Carlo, Carmine Perito, Dario Costantini, Domenico Cerasi e Valerio Memmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo Abruzzo: sei bellezze conquistano la finalissima nazionale, quattro sono della provincia di Chieti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento