rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Miriam D'Anastasio è la nuova dirigente della Digos della questura di Chieti, prende il posto di Coriolano Conte

Attuale dirigente del commissariato di Lanciano, è stata alla guida della squadra mobile teatina dal 2017 al 2023; è laureata in Giurisprudenza e ha conseguito due master

Miriam D'Anastasio, attuale dirigente del commissariato di Lanciano, su cui esercita tuttora le funzioni di dirigente a scavalco, già alla guida della squadra mobile della questura di Chieti dal 2017 al 2023, è stata nominata dirigente della Digos teatina. Prende il posto di Coriolano Conte che, a sua volta, assumerà l'incarico di dirigente del terzo reparto volo della polizia di Stato di Bologna. 

D'Anastasio è laureata in Giurisprudenza e ha conseguito un master di II livello in “Criminologia, Security, Intelligence” e uno in "Scienze della sicurezza" all'università La Sapienza di Roma.

Al termine del 99° corso di formazione per commissari, nel gennaio 2011, è stata assegnata prima alla questura di Lodi, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’ufficio Immigrazione, e successivamente alla questura di Pavia, in qualità di dirigente dell’ufficio del personale e dell’ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Da novembre 2012 a dicembre 2016 ha prestato servizio alla questura di Teramo, ricoprendo l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico.

Nel gennaio 2017 è stata trasferita alla questura di Chieti in qualità di dirigente dell’ufficio del personale.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriam D'Anastasio è la nuova dirigente della Digos della questura di Chieti, prende il posto di Coriolano Conte

ChietiToday è in caricamento