rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Il miglior sous chef italiano è il palenese Dino Como del Reale Casadonna

Il palenese Dino Como si è aggiudicato l’ambito premio come Miglior Sous Chef nell’ultima edizione della guida Identità Golose 2023

Il palenese Dino Como si è aggiudicato l’ambito premio come Miglior Sous Chef nell’ultima edizione della guida Identità Golose 2023.

Dino Como lavora nel ristorante di Niko Romito, il Reale Casadonna che si trova a Castel di Sangro. Ha trionfato nella categoria soius chef con il piatto Divine Creazioni.

“Abruzzese del Chietino, classe 1989, a 19 anni entra come stagista nel ristorante più importante della sua regione. Appassionato di impasti e lievito madre, nel tempo brucia le tappe e diventa braccio destro dello chef. Ama chiudere le pagnotte, disossare piccioni, sfilettare trote. I gesti intramontabili della cucina, condotti con silenzio e rigore.” Questa è la descrizione che gli ha riservato il portale Identità Golose, che l’ha premiato quest’anno inserendolo nella nuova guida dedicata alla cucina.

Tanti sono i complimenti arrivati allo chef, tra cui quelli dell’amministrazione del Comune di Palena e, ovviamente, da Niko Romito e il suo staff, che a proposito della vittoria ha scritto sulla pagina Facebook di Reale Casadonna:

“Un percorso di oltre 13 anni insieme nelle cucine del ristorante Reale è un traguardo importante che oggi siamo felici di vedere premiato da Identità Golose. Oltre alla tua professionalità, quello che noi tutti riconosciamo in te è una passione straordinaria, una dedizione unica e uno spirito di squadra incredibile. Complimenti miglior sous chef italiano.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior sous chef italiano è il palenese Dino Como del Reale Casadonna

ChietiToday è in caricamento