rotate-mobile
Attualità Miglianico

A Miglianico inaugura il nuovo Municipio, nato da un progetto della facoltà di Architettura

Taglio del nastro sabato al nuovo edificio comunale finanziato da fondi acquisiti per l'adeguamento sismico

Taglio del nastro per il nuovo municipio di Miglianico: domani pomeriggio, sabato, alle ore 18.30, il sindaco Fabio Adezio, insieme al prefetto e al questore di Chieti, inaugurerà il nuovo edificio pubblico interamente finanziato da fondi acquisiti per l'adeguamento sismico.

Il progetto nasce da un concorso di idee realizzato dalla facoltà di Architettura dell'università “G. d'Annunzio”, con la continua interlocuzione con i cittadini che hanno potuto valutare e votare il progetto migliore che poi, con alcuni adeguamenti, è stato realizzato. 

“Questo edificio - afferma il sindaco Adezio – è stato costruito coniugando elevate caratteristiche di efficienza e sicurezza al notevole pregio formale e costituisce un elemento architettonico distintivo che si inserisce perfettamente nel contesto urbano. Tecnologicamente avanzato, è antisismico, nZEB (a energia quasi “zero”) ed è progettato per avere la massima fruibilità e funzionalità degli spazi. Il suo cuore è una sala consiliare multifunzionale, luogo di democrazia e centro della comunità. È la nuova casa di tutti i miglianichesi, costruita in meno di tre anni, nonostante qualche ritardo dovuto a polemiche sterili prive di costrutto. Sono orgoglioso di poter tagliare questo nastro che rappresenta il coronamento di un'azione amministrativa tutta tesa all'efficienza, al risparmio, alla tecnologia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Miglianico inaugura il nuovo Municipio, nato da un progetto della facoltà di Architettura

ChietiToday è in caricamento