rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Meteo, temperature in aumento nella nostra regione e nel Chietino

Le previsioni di Abruzzometeo.org indicano per la giornata di oggi 29 agosto condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature in ulteriore brusco aumento, specie sulle zone pedecollinari, nelle principali valli che si affacciano sul versante adriatico e, localmente, lungo la fascia costiera con valori che, complice il rinforzo dei venti di Libeccio (Garbino sul versante adriatico), potranno agevolmente raggiungere e localmente superare i +36°C/+39°C, specie nel pomeriggio-sera. A indicarlo sono le previsione meteo di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo.

Previste forti raffiche di vento sulle zone montuose e pedemontane che si affacciano sul versante adriatico, mentre inizialmente al mattino e nel primo pomeriggio lungo la fascia costiera si intensificherà lo Scirocco. Poche novità nella mattinata di domenica, mentre nel pomeriggio saranno possibili annuvolamenti e rovesci sul settore occidentale della nostra regione.

Temperature: In aumento, anche sensibile sul settore adriatico a causa del rinforzo dei venti di Libeccio (Garbino sul versante adriatico).

Venti: In rinforzo dai quadranti meridionali, Libeccio sulle zone interne e montuose, Scirocco al mattino in rinforzo sull'Adriatico. Dal pomeriggio-sera Libeccio su gran parte della nostra regione con forti raffiche sulle zone interne e montuose e sulle zone pedecollinare che si affaccia sul versante adriatico. Garbino sul versante adriatico.

Mare: Quasi calmo o poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento dal pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature in aumento nella nostra regione e nel Chietino

ChietiToday è in caricamento