Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Una messa per ricordare l'ex rettore Cuccurullo a tre mesi dalla scomparsa

Il professore è morto a marzo, dopo aver contratto il Covid e i funerali si svolsero in forma privata: ora la celebrazione dell'arcivescovo Forte per dargli il giusto tributo

Una messa in ricordo dell'ex rettore dell'università d'Annunzio, Franco Cuccurullo, a tre mesi dalla scomparsa. Il professor Cuccurullo si è spento a marzo, a 77 anni, dopo un lungo ricovero al policlinico per aver contratto il Coronavirus. 

I funerali si svolsero in forma privata, anche a causa della situazione sanitaria. E, ora, i familiari e tutti coloro che lo hanno conosciuto nella sua vita privata, accademica e professionale, gli daranno il giusto tributo. 

L'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, celebrerà la messa in ricordo dell'ex rettore mercoledì 16 giugno, alle ore 11.30, nella chiesa di Madonna delle Piane.

L'invito a unirsi nella preghiera è rivolto alla comunità universitaria della d'Annunzio, agli amici e a quanti hanno apprezzato e stimato il professore, originario di Bologna, che per 15 anni ha guidato l'ateneo teatino nel suo periodo di massimo sviluppo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una messa per ricordare l'ex rettore Cuccurullo a tre mesi dalla scomparsa

ChietiToday è in caricamento