rotate-mobile
Attualità Madonna delle Piane / Via Papa Giovanni Paolo II

Ad aprile verrà predisposto il mercato al Villaggio Mediterraneo: precedenza ai mercatali del venerdì

Intanto l'amministrazione comunale lavora per recepire le istanze presentate dagli ambulanti del venerdì mattina

Dopo l'annuncio dato a margine dell'ultima riunione, il Comune di Chieti è alle prese con l'iter per far partire il nuovo mercato del lunedì nella zona del  Villaggio Mediterraneo, ma anche per recepire le istanze presentate dai mercatali del venerdì a Chieti alta.

La delibera per l’istituzione del nuovo mercato al Villaggio del Mediterraneo è in preparazione. "Abbiamo intenzione di mettere un carattere di preferenza a vantaggio dei mercatali del venerdì nell’avviso che seguirà all’approvazione da parte dell’esecutivo, in modo da avere subito un buon numero di espositori e una varietà merceologica ampia. Se non ci saranno particolari problemi - dichiarano il sindaco Diego Ferrara e  l’assessore al Commercio Manuel Pantalone- contiamo di esaurire questo percorso burocratico entro un mese, possa essere pubblicato l’avviso che consentirà agli operatori di aderire a questa opportunità che ci è stata richiesta dalla gente e per cui abbiamo già le prime richieste di informazioni da parte di diversi addetti ai lavori”.

In merito al mercato del venerdì, in sinergia con l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli e con la Panoramica, si sta procedendo all’adeguamento delle corse dei bus, in modo da far guadagnare tempo agli espositori per liberare l’area di via della Liberazione a fine mercato. "Vogliamo dimostrare il nostro concreto interesse al dialogo e al buon funzionamento di quello che è uno dei mercati di punta del territorio" affermano Rispoli e Pantalone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad aprile verrà predisposto il mercato al Villaggio Mediterraneo: precedenza ai mercatali del venerdì

ChietiToday è in caricamento