rotate-mobile
Attualità Centro / Via della Liberazione

Il mercato del venerdì lascia definitivamente corso Marrucino: conclusa la fase di sperimentazione

Gli ambulanti resteranno in via della LIberazione e viale XXIV Maggio. In mattinata è stata pubblicata la determina che definisce la nuova ubicazione del mercato

Il mercato del venerdì a Chieti resterà in via permanente lungo via della Liberazione e via XXIV Maggio. Conclusa infatti la sperimentazione, stamane è stata pubblicata la determina che definisce la nuova ubicazione del mercato settimanale e la planimetria relativa alla disposizione dei posteggi.

Da novembre il mercato era stato spostato in via sperimentale da corso Marrucino per avvicinarsi sempre più alla zona della villa comunale, successivamente anche i banchi di generi alimentari erano stati spostati da piazza Trento e Trieste a via della Liberazione.

L'amministrazione comunale fa sapere di aver deciso di proseguire "su quella che riteniamo la posizione che assicura una maggiore funzionalità al mercato – riferisce l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – e quella capace di ridurre le criticità della precedente localizzazione, come ci confermano anche le associazioni di categoria sentite prima, durante e dopo lo spostamento e gli addetti ai lavori".

Pantalone conferma dunque la volontà dell'amministrazione "di agevolare la visibilità di questo mercato e di tutti gli altri mercati rionali cittadini che rappresentano un importante valore aggiunto per la città, attraverso un vero e proprio progetto di marketing che arrivi alla 'brandizzazione' dell’intera offerta mercatale cittadina, in attesa di acquisire proposte in tal senso per dare il là a un progetto unico, attrattivo e rispondente alla qualità e alla storicità dei nostri mercati e al valore che essi hanno per la comunità cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato del venerdì lascia definitivamente corso Marrucino: conclusa la fase di sperimentazione

ChietiToday è in caricamento