menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il mercato del venerdì torna sul corso Marrucino: "Il quadro sanitario è migliorato"

Il sindaco e l’assessore Pantalone in riunione con gli operatori: "Controllo e rispetto delle normative Covid saranno assicurate dalla piena sinergia Comune-operatori”

Il mercato del venerdì a Chieti torna su corso Marrucino: è quanto è stato deciso dall'amministrazione comunale con i rappresentanti degli operatori dei mercati cittadini e le associazioni di categoria ieri nel corso di un incontro online.

"Abbiamo disposto tale possibilità basandola sul miglioramento del quadro sanitario della situazione in città e disponendo con la categoria un controllo condiviso affinché le vendite si svolgano in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli covid – riferiscono il sindaco Ferrara e l’assessore al commercio Pantalone - . Siamo ben consapevoli della necessità di contingentare la fruibilità del mercato, esigenza che abbiamo condiviso con gli operatori chiedendo la loro fattiva collaborazione, oltre alle misure che prenderà il Comune, mettendo in campo come di consueto la polizia municipale e le associazioni di Protezione civile cittadine".

La scelta sarà accompagnata dalla revoca dell’ordinanza emessa la settimana scorsa.

L’incontro di ieri, di fatto, ha istituito un tavolo di confronto con gli operatori. "Dopo le feste dovremo ridisegnare l’organizzazione dei mercati - ricordano Ferrara e Pantalone - perché si svolgano al meglio e perché qualifichino un’attività che a Chieti va avanti da tantissimo tempo. L’idea è anche quella di brandizzare i nostri mercati, creando una sorta di marchio di qualità che ne racconti l’identità, la storia e le caratteristiche merceologiche. Siamo certi che possano diventare un punto di forza del comparto economico della città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento