rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Corso Marrucino

Ultimo giorno di mercato su corso Marrucino: da venerdì prossimo scatta il trasferimento [FOTO]

Lo spostamento temporaneo e sperimentale del mercato del venerdì da corso Marrucino a piazza Trento e Trieste, via della Liberazione con prosecuzione lungo via XXIV Maggio sarà effettivo fino a febbraio

Ultimo venerdì di mercato lungo corso Marrucino, quello di oggi sul colle: da venerdì prossimo è stato disposto lo spostamento temporaneo e sperimentale da corso Marrucino a piazza Trento e Trieste, via della Liberazione con prosecuzione lungo via XXIV Maggio. Ieri è stata firmata l’ordinanza: lo spostamento avrà efficacia da venerdì 11 novembre fino al 17 febbraio 2023.
 
“La scelta è sperimentare questa soluzione per dare maggiore ordine, fruibilità e sicurezza alle attività mercatali” dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio  Manuel Pantalone.

Fino ad oggi il mercato del venerdì era diviso in due, con la sperimentazione partirà invece da piazza Trento e Trieste, dove si allocherà la vendita degli alimentari, per proseguire lungo via della Liberazione e via XXIV Maggio con tutti gli altri banchi merceologici.

“Ribadiamo che si tratta di una sperimentazione: l’intento è rendere più sicuro, sostenibile e ordinato uno dei mercati più frequentati della città, se le cose non andranno nel modo sperato, si agirà di conseguenza. Non vogliamo che questa scelta, condivisa sin dal primo momento con la categoria, venga considerata come a senso unico. Da tempo – aggiungono Ferrara e Pantalone - si manifesta l’esigenza di rendere il mercato del venerdì più fruibile e oggi abbiamo questa occasione, eliminando anche delle criticità endemiche legate alla mobilità del Corso principale della città, soprattutto quella di emergenza. Monitoreremo applicazione ed effetti dell’ordinanza che sarà efficace fino al 17 febbraio 2023, continuando il percorso di confronto e dialogo costruttivo con gli operatori, che rappresentano una parte storica del commercio e dell’economia della città”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di mercato su corso Marrucino: da venerdì prossimo scatta il trasferimento [FOTO]

ChietiToday è in caricamento