Attualità

Mercati a Chieti: prorogata l’ordinanza per le vendite in zona rossa

La vendita riguarderà i soli prodotti alimentari e bevande, ortofrutticoli, ittici, carne, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti

immagine di archivio

Il sindaco di Chieti ha prorogato l’ordinanza che regolamenta le vendite nei mercati rionali cittadini in zona rossa disposta con ordinanza regionale. Finché quest'ultima sarà vigente, in città di Chieti gli ambulanti potranno vendere i soli prodotti alimentari e bevande, ortofrutticoli, ittici, carne, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti.

“Stiamo cercando di fare quanto nelle possibilità dell’amministrazione per venire incontro alle esigenze delle categorie commerciali ed economiche della città – affermano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone (nella foto) –. Sappiamo perfettamente che il momento è duro e difficile, per questo con gli uffici comunali stiamo studiando ulteriori iniziative volte a dare respiro alle categorie più colpite. Noi faremo tutto il possibile condividendo la necessità di interventi da parte del Governo nazionale che siamo certi non tarderanno ad arrivare".

L'amministrazione ha predisposto un avviso con cui attraverso dei buoni di acquisto distribuirà 100 mila euro fra famiglie ed esercizi commerciali che hanno aderito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati a Chieti: prorogata l’ordinanza per le vendite in zona rossa

ChietiToday è in caricamento