rotate-mobile
Attualità

Mensa scolastica, il Comune dopo in controlli dei Nas: "Nessun problema sulla preparazione dei pasti"

Il sindaco Ferrara e l'assessore Giammarino fanno sapere che andranno comunque "a fondo sulla vicenda delle formiche nella pasta per capire come sia potuto accadere"

“Siamo lieti che i controlli dei Nas sul centro cottura del gestore del servizio di ristorazione  non abbiano rilevato problemi, ma andremo a fondo alla vicenda delle formiche nella pasta per capire come sia potuto accadere, se ci sono responsabilità e da parte di chi. Il servizio è delicato, basta polemiche e dubbi, ognuno faccia la sua parte per renderlo migliore”.

A dirlo sono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Pubblica istruzione Teresa Giammarino dopo la denuncia da parte della consigliera di Azione Politica, Serena Pompilio riguardante la scuola del Tricalle. 

Una risposta che l'assessore Giammarino aveva già fornito ai nostri microfoni qualche giorno dopo l'accaduto.

“Tutta la catena di controlli è operativa sulla refezione scolastica – commentano sindaco e assessore – anche quella delle sub commissioni formate da rappresentanti dei genitori che ci risulta abbiano avuto occasione di toccare con mano l’operatività del centro cottura a fronte della segnalazione e dove ci sono stati i controlli dei Nas. Lieti che i carabinieri abbiano attestato la regolarità e rispondenza delle preparazioni, ma andremo comunque a fondo a quanto sarebbe accaduto alla scuola del Tricalle, perché non ci siano ombre sul servizio, che è fra i più sensibili, perché basato sulla fiducia fra chi lo eroga e le famiglie. Una fiducia che piano piano sta risalendo a Chieti, tramite l’App, le domande di iscrizione alla refezione sono giunte infatti quasi a pieno regime, oggi siamo a 1400 richieste a fronte di una cifra di utenti pre-covid che arrivava a poco più di 1500. L’auspicio è che questa prestazione risponda sempre di più al gradimento dei bambini, per questo per noi sono importanti le istanze che ci arrivano dalle famiglie e così come staremo attenti al fatto che il cibo sia di qualità e che l’erogazione avvenga in base alle regole e al capitolato, allo stesso modo vaglieremo l’effettiva rispondenza delle segnalazioni, per evitare allarmi inutili, possibili strumentalizzazioni e criticità che non trovano riscontro nella realtà del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, il Comune dopo in controlli dei Nas: "Nessun problema sulla preparazione dei pasti"

ChietiToday è in caricamento