rotate-mobile
Attualità Roccamontepiano

In pensione dopo 44 anni il medico Camillo Travaglini: il saluto della sua Roccamontepiano

Il saluto sotto l'ambulatorio medico nel suo ultimo giorno di lavoro per ringraziarti dei lunghi anni trascorsi insieme e a servizio dell'intera comunità roccolana

Un saluto caloroso quello riservato dalla comunità di Roccamontepiano al dottor Camillo Travaglini, che dopo 44 anni di servizio ininterrotto va in pensione. Il sindaco Dario Marinelli, l’amministrazione comunale e i cittadini gli hanno donato una targa e dei fiori per ringraziarlo dei lunghi anni trascorsi insieme e a servizio dell'intera comunità roccolana. Si sono ritrovati così, tutti insieme, davanti al suo ambulatorio medico per omaggiarlo nel suo ultimo giorno di lavoro.

“Essere stato, ininterrottamente e per quarantaquattro anni il medico di base del nostro paese non è un fatto da poco – le parole del sindaco - p, lo sarebbe stato comunque anche per soli pochi anni perché sappiamo che un medico, più di qualsiasi altra figura è il contatto diretto con i problemi di salute delle persone. Sa cogliere le paure, le ansie, le aspettative e gli auspici, di chi si trova più in difficoltà. In questo lungo arco temporale crediamo che lei ha avuto modo di visitare ogni abitazione del paese, conoscere nell'intimo i disagi dei nostri concittadini e per quanto possibile ha dato serenità con le necessarie cure di cui ciascuno aveva bisogno. Lei non è stato solo il medico da trovare in ambulatorio, è stato un amico di tutti condividendo anche i momenti belli delle famiglie e purtroppo anche quelli tristi. Lei ha sempre partecipato alle iniziative pubbliche, perché sapeva in cuore suo che è sempre opportuno avere un medico in sala o presente, che sia una cena, una festa o una gita turistica”.

In servizio a Roccamontepiano dal 26 marzo 1979, il dottor Travaglini ha visto avvicendarsi undici amministrazioni comunali con sei sindaci e nove parroci tra la parrocchia di San Rocco e quella di Santa Maria de Lapide.

“Vi ringrazio per la fiducia e la stima che avete dimostrato nei miei confronti in questi quasi 44 anni che purtroppo sono trascorsi quasi troppo velocemente, almeno per me. Da quando sono arrivato ho avuto modo giorno dopo giorno di apprezzare e conoscere ognuno di voi. Avete accolto me e la mia famiglia con affetto e amicizia. Affetto è amicizia che vi assicuro nutriamo anche noi nei vostri confronti” ha detto il dottor Travaglini nel suo messaggio di saluto
il saluto al dottor Travaglini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pensione dopo 44 anni il medico Camillo Travaglini: il saluto della sua Roccamontepiano

ChietiToday è in caricamento