rotate-mobile
Attualità Lanciano

Si scaldano i motori per l'edizione 2024 del Mastrogiurato a Lanciano: al via la selezione per le dame di quartiere

Si cercano le 8 giovani donne che rappresenteranno, nel corteo storico in programma la prima domenica di settembre, i quattro quartieri storici della città, Sacca, Civitanova, Borgo e Lancianovecchia

Si scaldano i motori in vista della storica manifestazione del Mastrogiurato, in programma anche nel 2024 a Lanciano. Per questo, l'associazione Il Mastrogiurato, che organizza la manifestazione di settembre e tutti gli eventi a questa connessi, annuncia l'ottava edizione del concorso Le dame di quartiere. 

Si tratta di una selezione per individuare le 8 giovani donne che, durante il corteo in programma la prima domenica di settembre, rappresenteranno i quattro quartieri storici della città di Lanciano, Sacca, Civitanova, Borgo e Lancianovecchia. Le 8 dame selezionate, in costume d'epoca, contribuiranno insieme agli altri figuranti a rievocare l'atmosfera e le tradizioni del passato che ogni anno il Mastrogiurato ripropone.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le aspiranti dame devono avere almeno 18 anni e saranno valutate in base a bella presenza, portamento ed eleganza. Per partecipare è necessario inviare una e-mail all'indirizzo selezionedamemastrogiurato@gmail.com, indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e allegando da due a quattro foto, di cui almeno una in primo piano e una a figura intera. Tutte le candidature dovranno pervenire non oltre il 30 giugno 2024.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, si può consultare il sito web dell’associazione “Il Mastrogiurato” o la pagina Facebook ufficiale.

Regolamento dame Mastrogiurato 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scaldano i motori per l'edizione 2024 del Mastrogiurato a Lanciano: al via la selezione per le dame di quartiere

ChietiToday è in caricamento