Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Masciarelli sostiene i progetti per i bambini siriani rifugiati in Libano

L'azienda ha deciso di sostenere Terre des Home Italia devolvendo il 5% dei ricavi delle vendite annuali del suo Abruzzo Pecorino Doc

Masciarelli sostiene i progetti di Terre des Hommes Italia in Libano con l’Abruzzo Pecorino Castello di Semivicoli. Si rinnova l’impegno dell’azienda al fianco dei minori più fragili per favorire l’accesso all’educazione di bambine e bambini siriani

Anche quest’anno, alla presentazione della nuova annata del suo Abruzzo Pecorino Doc Castello di Semivicoli, Masciarelli Tenute Agricole rinnova l’impegno  a favore dei diritti dell’infanzia, sostenendo il lavoro di Terre des Hommes Italia in Libano per garantire l’accesso all’istruzione a bambine e bambini siriani.

L’iniziativa di dedicare uno dei vini più innovativi di Casa Masciarelli a una causa benefica è  stata inaugurata nel febbraio 2017 con il sostegno alla Onlus Progetto Noemi, cui sono seguite la Cooperativa Sociale Kaleidos nel 2018, Il Giardino Segreto nel 2019 e BambiniSenzaSbarre Onlus nel 2020.

In questi 10 anni di conflitto, milioni di siriani hanno cercato rifugio al di fuori del proprio Paese. I bambini sono le prime vittime di questa crisi: spesso non possono andare a scuola e sono  particolarmente vulnerabili allo sfruttamento lavorativo e al traffico di minori. Terre des Hommes Italia, presente nell’area fin dall’inizio del conflitto, si occupa delle esigenze educative di questi bambini, affinché possano diventare gli artefici di un futuro più luminoso per la Siria e tutta la regione mediorientale.

L’istruzione è  determinante per lo sviluppo delle comunità ospitanti e per i rifugiati vittime del conflitto. Con i suoi progetti, Terre des Hommes Italia lavora per garantire un ambiente di apprendimento protettivo per le ragazze e i ragazzi vulnerabili presenti nei campi profughi siriani ed in Libano, assicurare  loro  accesso a servizi educativi di base di qualità, incentivare l’inserimento a scuola dei bambini profughi e dei bambini vulnerabili delle comunità locali e supportare la loro frequenza scolastica.

Masciarelli ha deciso di sostenere Terre des Home Italia devolvendo il 5% dei ricavi delle vendite annuali del suo Abruzzo Pecorino Doc Castello di Semivicoli 2020 ai bambini siriani rifugiati in Libano, per dare un doveroso contributo alla salvaguardia del loro futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masciarelli sostiene i progetti per i bambini siriani rifugiati in Libano

ChietiToday è in caricamento