rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Mascherine ai bambini di Francavilla al mare per la fase 2

L'idea del sindaco Luciani, al lavoro per far sì che dopo il 4 maggio tutti i bimbi dai 4 agli 11 anni ne siano provvisti

Il Comune di Francavilla al mare pensa a come sarà la vita dei bambini durante la fase 2 e si attiva per fornire mascherine anche ai più piccoli.

“Sicuramente non si tornerà a scuola a maggio – specifica il sindaco Antonio Luciani – e bisognerà trovare il modo di gestire questa cosa e dare una mano alle famiglie. Quel che è certo è che alla ripresa, il 4 maggio, tutti dovremo essere dotati di mascherine. Per questo – anticipa - come Comune siamo in contato con una ditta specializzata per acquistare un numero di mascherine da consegnare ai bambini di Francavilla. La mascherina che usiamo noi adulti, infatti, non è adatta per un bambino di 8 anni, ad esempio”.

Il Comune si sta quindi mobilitando per poter regalare le mascherine a tutti i bambini della città dai 4 agli 11 anni: presidi funzionali sì, ma anche colorati e carini in modo tale da invogliare i più piccoli all’utilizzo.

Mentre continua la distribuzione delle mascherine per gli adulti, il sindaco di Francavilla si prepara a concludere questa operazione destinata ai più piccoli.

"Considerata la popolazione scolastica - aggiunge Luciani -  abbiamo estratto i dati in possesso del Comune ed individuato in circa 2mila unità la popolazione potenzialmente interessata. In un momento in cui tutti non vediamo l'ora di ripartire, sia pure con le dovute prescrizioni, per ricominciare a vivere la nostra vita, i più piccoli, già privati della scuola, dello sport e dei parchi, meritano la giusta attenzione per tornare all'aria aperta in sicurezza. Regaleremo i dispositivi sperando di arrivare prima del 4 maggio, e nei prossimi giorni comunicheremo attraverso tutti i canali disponibili le modalità per il recapito, che sarà rapido grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile e del Centro Operativo del Comune di Francavilla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine ai bambini di Francavilla al mare per la fase 2

ChietiToday è in caricamento