rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità Fossacesia

Mascherine all'aperto per tutta la giornata, Fossacesia aggiorna l'ordinanza e organizza lo screening per le scuole

"La misura - sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio - si rende necessaria a causa dell’aumento dei casi di positività"

Mascherine all'aperto per l'intera giornata e screening della popolazione scolastca: è quanto stabilito dal sindaco di Fossaceisa questa mattina al termine di una riunione convocata per definire le misure necessarie a contrastare la quarta ondata del Covid 19.

Una nuova ordinanza comunale, da sabato 4 dicembre obbliga l'utilizzo della mascherina per l’intera giornata anziché nella fascia oraria precedentemente comunicata (dalle ore 10 alle 22). "Resta inteso - precisa il sindaco Di Giuseppantonio - che sono escluse le persone che stanno svolgendo attività sportive, quelle con patologia incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo delle persone diversamente abili e i bambini sotto i 6 anni. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini, perché da loro dipende il contrasto alla diffusione del virus. Rispettare poche ma necessarie regole è di fondamentale importanza in questo delicato momento”.

Sempre sabato prossimo, nei locali della scuola media di viale San Giovanni in Venere, alunni, insegnanti, addetti alla mensa, personale Ata e autisti degli scuolabus, operatori di altri servizi saranno sottoposti a tampone. "La misura - sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio - si rende necessaria a causa dell’aumento dei casi di positività a Fossacesia, anche nelle scuole. I test saranno eseguiti da personale medico e si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13. Abbiamo a disposizione al momento 500 tamponi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine all'aperto per tutta la giornata, Fossacesia aggiorna l'ordinanza e organizza lo screening per le scuole

ChietiToday è in caricamento