rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Mascherine all'aperto in tutta Chieti da lunedì 6 dicembre: firmata l'ordinanza

Coinvolto tutto il territorio, non ci sarà distinzione tra strade del passeggio e periferie. Il primo cittadino annuncia i controlli: "A novembre balzo di casi come non si vedeva da marzo 2021"

Mascherine all’aperto in tutta Chieti per le festività: questa mattina il sindaco Diego Ferrara ha firmato l’ordinanza  che entrerà in vigore da lunedì 6 dicembre e sarà valida presumibilmente anche oltre la fine dello stato di emergenza (fissato al 31 dicembre 2021) fino al 9 gennaio 2022.

Durante il periodo festivo natalizio si dovrà quindi indossare la protezione individuale anche all’esterno a tutte le ore e su tutto il territorio cittadino, senza differenziazioni tra strade del passeggio e zone meno centrali, come era stato pensato inizialmente.

“Sarebbe stato incongruo limitarlo solo al passeggio” commenta il sindaco annunciando che ci saranno dei controlli istituiti dal prefetto con le forze dell’ordine e la polizia urbana.

Una misura stabilita alla luce dell’aumento dei contagi da coronavirus nelle ultime settimane e in vista del periodo delle feste natalizie.

"Nell'ultimo mese abbiamo avuto oltre 140 casi positivi a Chieti: un numero che non si vedeva da marzo 2021 - dice ancora Ferrara - questo ovviamente preoccupa e, in linea con altre città d'Italia, ho adottato questo provvedimento di utilizzo della mascherina tutto il giorno con lo scopo di contenere questa inaspettata risalita dei contagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine all'aperto in tutta Chieti da lunedì 6 dicembre: firmata l'ordinanza

ChietiToday è in caricamento