menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marsilio in visita alla casa circondariale di Chieti, allestita una tenda per il triage-sanitario dei detenuti

Accompagnato dal garante dei detenuti Cifaldi, il presidente della Regione è arrivato nel carcere di Madonna del Freddo Chieti dove sono stati già avviati lavori di adeguamento degli spazi

Il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio questa mattina ha visitato la casa circondariale di Madonna del Freddo a Chieti.

Accompagnato dal Garante dei detenuti d'Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, Marsilio è stato ricevuto dal direttore Pettinelli che lo ha accolto nella struttura  definita dal presidente "estremamente funzionale, ineccepibile sotto il profilo igienico e con una popolazione carceraria piuttosto omogenea sia in termini di provenienza geografica che di tipologia di detenuti nonostante le dimensioni ridotte".

A Chieti, anche alla luce dell'emergenza Coronavirus, sono stati già avviati lavori di adeguamento di alcuni spazi che riguardano varie tipologie di servizi. Inoltre, all'esterno del carcere teatino è stata già allestita una tenda per il triage-sanitario dei detenuti: si tratta di una misura di carattere precauzionale adottata al fine di non farsi trovare impreparati in caso di accesso di detenuti con sospetto di Coronavirus.

Al momnento, comunque, non si sono registrati casi sospetti nella struttura carceraria tetaina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento