rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Morto Mario Montanaro, ideò il primo carnevale di Francavilla al Mare nel 1956

Montanaro si è spento all'età di 88 anni nell'ospedale di Atri e per 31 anni fu titolare della pizzeria "London" a Pescara

È deceduto Mario Montanaro, il primo a ideare il carnevale di Francavilla al Mare (dove era nato), come riferisce IlPescara.
Montanaro, scomparso nell'ospedale di Atri a 88 anni, nel 1956 si vestì da morto sfilando in un corteo funebre (nella foto) fino ad arrivare in piazza Sirena, come ricorda la figlia Antonella.

Oltre a lei lascia la moglie Silvana e la figlia Lidia. 

Montanaro poi decise di trasferirsi per lavoro a Toronto in Canada e nel 1964 tornò a casa in estate per una vacanza, e pensò così per caso di aprire una pizzeria. In una sola settimana tornò in America del nord per vendere tutto e aprì la pizzeria in via Nicola Fabrizi a Pescara. La chiamò "London" perché in America lo chiamavano tutti Jack London. La sua pizzeria nella zona di via Nicola Fabrizi divenne una vera e propria istituzione per ben 31 anni fino al 1995 quando l'attività venne venduta e Montanaro andò in pensione. Tutti lo chiamavano il professore della pizza e lui ai suoi clienti li chiamava anche professori perché siamo tutti fondamentalmente professori in qualcosa. 

L'ultimo saluto a Montanaro verrà dato domani, mercoledì 15 dicembre, con i funerali che verranno celebrati alle ore 15:30 nella chiesa di Sant'Andrea a Pescara.

mario montanaro primo carnevale francavilla al mare-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Mario Montanaro, ideò il primo carnevale di Francavilla al Mare nel 1956

ChietiToday è in caricamento