rotate-mobile
Attualità

Il teatino Marinelli nominato coordinatore nazionale della Federazione Cori Italiani Chorus Inside

A soli 22 anni, dovrà occuparsi di 15.000 associati in tutto lo Stivale, 700 concerti e rassegne, 8 festival internazionali, 4 masterclass e molti altri eventi

Il teatino Frank William Marinelli è stato nominato coordinatore nazionale della Federazione Nazionale dei Cori Italiani “Chorus Inside”. Il 22enne di Chieti dovrà occuparsi della gestione dei rapporti della enorme rete corale presente in Italia. "Marinelli - commenta il presidente nazionale, Davide Recchia - è la figura idonea e qualificata per affrontare una mansione di grande responsabilità: quella di coordinare oltre 15.000 associati dislocati in tutte le regioni italiane, i 700 concerti e rassegne, 8 festival internazionali, 4 masterclass, la Giornata della Coralità Giovanile con i cori dei licei musicali, tutte attività che la Federazione Chorus Inside gestirà unitamente ai cori associati".

La Federazione Nazionale ha sede a Chieti e solo in Abruzzo vi sono associati 107 cori (circa 4.000 coristi). "Avere come Coordinatore Nazionale il giovane teatino Marinelli - aggiunge Recchia - rappresenta un valore aggiuntivo ed una motivazione in più per il legame al territorio e alla cultura abruzzese”.

Marinelli è attualmente presidente dell'associazione musicale culturale “Arabona”, coordinatore del Comitato Feste Santa Maria Arabona, consigliere-segretario dell’associazione “Noi del G.B.Vico”- Chieti e del Comitato Feste San Giustino Chieti 2020, tesoriere del Rotaract Club Chieti. È inoltre direttore artistico di numerose manifestazioni musicali e artistiche.

Il neo coordinatore nazionale Marinelli commenta così la nomina: “Ringrazio per la fiducia la Federazione e il presidente nazionale Davide Recchia. Ringrazio i centinaia di coristi, i membri della Federazione, i rappresentanti delle associazioni, i soci delle associazioni che amministro e tutti coloro che mi si sono congratulati con me augurandomi buon lavoro. Non lascerò gli incarichi che attualmente ricopro nelle associazioni a cui sono molto legato, il mio impegno continuerà.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatino Marinelli nominato coordinatore nazionale della Federazione Cori Italiani Chorus Inside

ChietiToday è in caricamento