rotate-mobile
Attualità Vasto

Festa grande per i 108 anni di nonna Maria: è la cittadina più longeva di Vasto

Oggi ha ricevuto amici e parenti nella residenza che la ospita e in città a farle compagnia ci sono altri 18 centenari

Grande festa oggi per Maria Bottari, che ha raggiunto lo straordinario traguardo delle 108 candeline, conquistando il titolo di donna più longeva della città di Vasto. Qui, è nata il 25 febbraio 1912 e oggi ha celebrato con amici e parenti nella Residenza Maristella, alla Marina, con tanto di coroncina in testa, smalto rosso fiammante sulle unghie e una maglia scintillante.

Tra gli invitati c'erano gli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna, che hanno consegnato a nome dell’amministrazione comunale una targa e un mazzo di fiori. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna impegnato a Roma ha inviato alla ultracentenaria un videomessaggio per farle gli auguri per questo grande evento.

Maria Bottari è una donna solare, forte, che si è sempre prodigata con generosità per gli altri. La nonnina è la più anziana in città, ma a farle compagnia ci sono 18 anziani tra centenari e ultracentenari. Tra loro la gran parte sono donne, ma ci sono anche 3 uomini, 2 dei quali hanno già festeggiato i 103 anni.

“Vasto località del benessere come testimonia il riconoscimento ottenuto recentemente dal ministero dei beni culturali e del turismo. Una città, la nostra - ha detto il sindaco Francesco Menna - dove si susseguono i compleanni a tre cifre dei cittadini e la longevità è aumentata probabilmente anche grazie alla vita di relazione, alla tradizione culinaria vastese, e alle condizioni ambientali che consentono di invecchiare bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande per i 108 anni di nonna Maria: è la cittadina più longeva di Vasto

ChietiToday è in caricamento