menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'avvocato Bologna è il nuovo presidente del Rotary club Maiella: a settembre un premio giornalistico dedicato alla montagna

Passaggio di martelletto tra il presidente uscente Domenicantonio Santarelli e il successore Marco Bologna giovedì sera al Parco dei Principi

Il Rotary Club Chieti Maiella ha celebrato il passaggio di consegne tra il presidente uscente, il generale Domenicantonio Santarelli, e il neo nominato Marco Bologna, avvocato, che ha raccolto il testimone alla guida del club. La cerimonia si è tenuta nella serata del 2 luglio, al ristorante Parco dei Principi. 

Il nuovo presidente, alla presenza del governatore distrettuale (Umbria, Marche, Abruzzo e Molise) Rossella Piccirilli e di circa una cinquantina di soci e ospiti, ha delineato le linee     guida del programma del club per l'anno 2020-2021.

 “È mia intenzione indirizzare le attività di service verso iniziative volte alla valorizzazione del territorio di riferimento (Chieti e la Maiella), emergenza Covid permettendo” ha esordito il presidente Marco Bologna. La prima importante iniziativa del club sarà a settembre con la pubblicazione del bando di partecipazione al  premio giornalistico Rotary club Chieti Maiella”.

Il Rotary Club Chieti Maiella, infatti, in collaborazione con Parchi Global Services S.p.A.( Gruppo     Toto)    promuove un premio giornalistico  in lingua italiana allo scopo di valorizzare il patrimonio della Maiella nei suoi vari aspetti, dalla bellezza paesaggistica alla cucina tradizionale,  dall’ambiente alla fauna, dall’archeologia all’architettura delle chiese medioevali, al turismo estivo, invernale e termale.  Il concorso si rivolge a giornalisti e pubblicisti, essendo volto a  premiare servizi giornalistici che abbiano raccontato -attraverso quotidiani, periodici, testate giornalistiche- le caratteristiche della Maiella nei suoi più vari aspetti. L’elaborato candidato a partecipare al premio dovrà essere pubblicato su quotidiani o periodici o testate giornalistiche. La partecipazione al concorso è gratuita ed il vincitore si aggiudicherà  la somma di 1.500,00 euro. 

 Il premio avrà anche una sezione  riservata agli studenti delle scuole secondarie di Chieti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento