Attualità

Torna la marcia della carità da Chieti a Bucchianico nell’anno di Giubileo del Santuario

Il raduno è fissato per venerdì sera nella chiesa del Sacro Cuore a Chieti da dove partirà la 29^ edizione del pellegrinaggio

Venerdì 13 luglio c’è la 29^ marcia della carità: il pellegrinaggio a piedi di circa dieci chilometri da Chieti a Bucchianico per rendere omaggio a San Camillo de Lellis. Si parte alle 20 dalla chiesa del Sacro Cuore a Chieti (e non da piazza San Giustino, occupata dal salotto per la Settimana Mozartiana) dopo la messa, da lì tappa in piazza Matteotti per poi proseguire attraversando via Papa Giovanni XXIII, viale Amendola, via Brigata Maiella verso Bucchianico con la reliquia del Santo. L’arrivo è previsto per le 23,30. Per il rientro ci saranno dei pullman a disposizione.

I festeggiamenti di San Camillo, che si concluderanno sabato 14 luglio, anniversario della morte del Santo, sono iniziati una settimana fa con l’accensione della fiaccola sull’Altare della Patria a Roma. Quest’anno sono particolarmente importanti perché coincidono con l’avvio del Giubileo e dell’Indulgenza per tutti i fedeli che visiteranno il santuario di San Camillo dal 6 luglio 2018 al 6 luglio 2019, in occasione dei 60 anni dall’arrivo del simulacro del santo nella cripta della città camilliana.

La celebrazione di apertura è stata presieduta da monsignor Giuseppe Sciacca, Segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la marcia della carità da Chieti a Bucchianico nell’anno di Giubileo del Santuario

ChietiToday è in caricamento