rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Lanciano

L'imprenditore Marcello Basili è il nuovo presidente delle Feste di Settembre 2024

Due le candidature arrivate al Comune di Lanciano che ha assegnato l'incarico con un anno di anticipo. Pronto, intanto, il concorso 'Albero di Natale 2023' rivolto alle parrocchie cittadine

È Marcello Basili il presidente del comitato organizzatore delle Feste di Settembre 2024. Il sindaco Filippo Paolini ha affidato l'incarico all'imprenditore del settore socio-sanitario, al termine delle valutazioni della commissione nominata per vagliare le candidature.

Anche alla luce delle polemiche di quest'anno, il sindaco Paolini aveva voluto pubblicare il bando per il nuovo comitato feste all'indomani della chiusura dell'edizione 2023 del Settembre lancianese, in modo da consentire al neo comitato di mettersi al lavoro un anno prima del nuovo appuntamento.

Due le proposte arrivate a palazzo di città: oltre a Basili, aveva proposto la sua candidatura anche il presidente del comitato uscente, Fernando Divio Rosato.

La commissione ha valutato le istanze per individuare, come si legge nella delibera di giunta, “la persona più adatta allo svolgimento dell’attività richiesta, secondo criteri che hanno tenuto conto della qualità e completezza della proposta progettuale dell’organizzazione delle Feste di settembre, della strategia di comunicazione, degli elementi innovativi in relazione agli interventi, dei risultati attesi e delle c dall’esperienza del proponente e del personale che si intende impegnare negli eventi”.

E così la scelta è ricaduta su Basili, che già negli anni 2009 e 2010, sempre durante l'amministrazione Paolini, aveva ricoperto l'incarico.

Il Comune di Lanciano, intanto, inizia a guardare all'organizzazione degli eventi natalizi. È stato intanto pubblicato l'avviso per il concorso 'Albero di Natale 2023', rivolto alle parrocchie della città, invitate ad allestire un albero natalizio negli spazi all'aperto delle chiese o in altri luoghi pubblici autorizzati.

L'intento è quello di promuovere e creare un evento sociale di aggregazione per le famiglie valorizzando l’albero di Natale che rappresenta i simboli della tradizione natalizia. La proposta di partecipazione va inviata entro le ore 12 del 7 dicembre prossimo. Il premio, un contributo economico da utilizzare per le attività della comunità religiosa, sarà consegnato l'8 gennaio 2024 nella sala Lanci della Casa di conversazione.

Marcello Basili accanto al sindaco Paolini in una vecchia edizione delle feste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore Marcello Basili è il nuovo presidente delle Feste di Settembre 2024

ChietiToday è in caricamento