Attualità

Festa di San Giustino: confermato il mercato del martedì a Chieti

Le vendite si svolgeranno regolarmente in piazza Garibaldi. Il sindaco ha emanato un'apposita ordinanza


Il mercato settimanale in piazza Garibaldi a Chieti si svolgerà regolarmente anche martedì 11 maggio, in occasione della festa di San Giustino.

Lo ha reso noto il sindaco Diego Ferrara  che ha firmato un'ordinanza per autorizzare "lo svolgimento straordinario per la giornata del Santo Patrono"

"In applicazione delle normative covid e in ottemperanza delle ultime norme varate dal Governo, abbiamo deciso di consentire il mercato del martedì per il prossimo 11 maggio, giornata del Santo Patrono - spiegano Ferrara e l'assessore al Commercio Manuel Pantalone - . Una decisione che scaturisce dall'interpretazione della normativa, che consente le vendite mercatali e dalla necessità di dare supporto alla categoria, rimasta a lungo ferma a causa delle massime restrizioni vissute dal territorio a causa della pandemia. Ci auguriamo che tale decisione sia accolta positivamente, nell'ottica dell'avvio di una ripresa a cui il Comune non farà mancare il suo apporto".

I centri commerciali invece, come da direttive nazionali, resteranno chiusi in città martedì 11; potranno invece aprire nel giorno prefestivo, lunedì. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Giustino: confermato il mercato del martedì a Chieti

ChietiToday è in caricamento