rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità Vasto

Manutenzione di porti e approdi: dalla Regione arrivano oltre 380 mila euro

Nel Chietino destinatario del contributo sarà il Comune di Vasto per un importo di 192.277,855 di euro per le due annualità

Nella seduta di ieri la Giunta Regionale ha approvato la delibera con la quale vengono destinate complessivamente risorse pari a 384.555,71 di euro sulle annualità 2021 e 2022, per le opere di ordinaria manutenzione dei porti e degli approdi, escavazione dei fondali, attività realizzative e di studi attinenti la difesa della costa.

I destinatari del contributo saranno i Comuni di Giulianova e Vasto, per importi rispettivi di 192.277,855 di euro per le due annualità. Le amministrazioni comunali avranno cura di trasmettere al Servizio Opere Marittime della Regione Abruzzo un rendiconto analitico degli interventi finanziati con le somme complessivamente erogate.

“Continua - ha dichiarato il sottosegretario alla giunta regionale Umberto D’Annuntiis - l’impegno della giunta Marsilio nell’obiettivo di investire nelle infrastrutture portuali, di rilevanza fondamentale per l’intera economia regionale, contribuendo così al miglioramento della funzionalità degli scali abruzzesi, importanti altresì per l’attività turistica della costa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione di porti e approdi: dalla Regione arrivano oltre 380 mila euro

ChietiToday è in caricamento