Attualità Centro / Viale Giovanni Amendola

Tornano gli "anonimi romantici" di viale Amendola: manifesti 6x3 per raccontare la loro storia d'amore

Ennesima vignetta formato gigante nel centro della città, che ormai da anni strappa un sorriso a chiunque passi di lì

"L'amore è... pedalare insieme sul mare". È questo l'ultimo messaggio di quelli che Chieti Today ha ribattezzato gli "anonimi romantici", che da qualche anno fanno affiggere manifesti di 6 metri per 3, sullo spazio di viale Amendola, poco prima dello stop verso via Papa Giovanni XXIII. 

Messaggi d'amore formato gigante ispirati alle vignette "Love is", creati dal fumettista Kim Casali negli anni Settanta. Non è chiaro chi ci sia dietro questa iniziativa che, da tempo, strappa un sorriso a chiunque passi di lì, fra pubblicità e manifesti elettorali.

Di certo c'è che quelle affissioni sembrano raccontare la bella storia di una famiglia nata dall'amore di due e cresciuta con l'arrivo di un bimbo che ora compare nelle ultime "puntate", dopo le vignette di una nascita, di un anniversario di matrimonio, di una unione all'altare. 

Si tratta forse di un messaggio segreto fra innamorati che, pur conservando la giusta riservatezza, vogliono condividere il proprio amore e la propria felicità con i concittadini? Oppure è il sogno nascosto di quel che sarebbe potuto essere, messo su carta da un innamorato respinto? 

Di sicuro, quell'angolo d'amore formato gigante è una boccata d'ossigeno e di cuore fra i molti intoppi quotidiani e i problemi che troppo spesso riempiono la cronaca dei giornali. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli "anonimi romantici" di viale Amendola: manifesti 6x3 per raccontare la loro storia d'amore

ChietiToday è in caricamento