Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

Anche il sindaco Ferrara in piazza contro la carenza idrica: "Servono tavoli tecnici e risorse per risolvere i problemi"

Il primo cittadino ha partecipato alla manifestazione organizzata a Pescara dal Comitato acqua pubblica: Chieti è una delle località più colpite dalla carenza di acqua in questa estate bollente

Anche il sindaco di Chieti Diego Ferrara, ieri pomeriggio, si è unito alla manifestazione del Comitato acqua pubblica organizzata a Pescara, davanti alla Nave di Cascella. 

Una mobilitazione popolare per avere ascolto e rimedi all’emergenza idrica che tocca duramente Chieti, ma riguarda un ampio comprensorio di Comuni anche nel Pescarese e nel Chietino. Tanti cittadini sono arrivati a Pescara per manifestare, raccontando difficoltà e facendo appelli.

Proprio ieri, l'Aca ha annunciato le nuove chiusure programmate per la settimana prossima: ancora una volta, i rubinetti resteranno a secco 7 giorni su 7. 

“Ho aderito - spiega il sindaco Diego Ferrara - perché questa emergenza colpisce duramente le famiglie di tutto il territorio ed è alla nostra gente che dobbiamo stare vicino come istituzioni. È una situazione dura, deve essere affrontata con ogni mezzo, perché coinvolge tutti e condiziona la vita di migliaia di persone. Tutto quello che nell’immediato un Comune può fare, a Chieti lo stiamo facendo, ma servono interventi e tavoli tecnici per metterli in campo e reperire risorse per cambiare in meglio le cose. Chiediamo alla Regione di stare accanto ai territori sofferenti, di attivare fondi e progetti e svolgere quel ruolo di coordinamento che fino ad oggi non abbiamo visto. Sono vicino a chi vive i disagi, ma anche certo che servano atti concreti da parte delle istituzioni competenti per guardare al futuro: noi siamo disponibili a unire le forze e lavorare insieme a una soluzione che affronti l’emergenza e prenda in carico i necessari interventi di manutenzione e rifacimento delle reti nella nostra città e ovunque serva, per questo siamo qui”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il sindaco Ferrara in piazza contro la carenza idrica: "Servono tavoli tecnici e risorse per risolvere i problemi"

ChietiToday è in caricamento