menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

VIDEO-"Manca il personale per i vaccini": l'intervista dell'assessore Verì a 'Mezz'ora in più' su Rai 3

L'esponente della giunta abruzzese ha anche sollecitato l'ipotesi di "somministrare immediatamente la prima dose del vaccino, rinviando la seconda di qualche tempo"

"La mancanza del personale è una delle criticità che ci troviamo ad affrontare". Lo ha detto l'assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, intervistata ieri in un servizio della trasmissione di approfondimento giornalistico Mezz'ora in più, in onda su Rai 3 con la conduzione di Lucia Annunziata. 

L'esponente della giunta Marsilio è intervenuta spiegando che "in Abruzzo si registra una forte circolazione di varianti e in particolare di quella inglese, che nelle province di Chieti e Pescara è presente nel 70% dei positivi".

Nella nostra regione, ha aggiunto l'assessore, "si vive nel timore di non avere la seconda dose a disposizione. Siamo favorevoli all'ipotesi di somministrare immediatamente la prima dose del vaccino, rinviando la seconda di qualche tempo, come dichiarato dal presidente Draghi. Questo indirizzo consentirebbe di aumentare la copertura vaccinale". 

Il video

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento