rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Maltempo: il vento fa cadere un albero in strada Mucci a Chieti

Disagi e danni contenuti nel capoluogo teatino a causa delle raffiche di vento della notte scorsa

Disagi e danni contenuti a Chieti a causa delle raffiche di vento della notte scorsa. Questa mattina i vigili del fuoco, polizia municipale e  operatori di Formula Ambiente oltre a quelli del Verde pubblico e Lavori Pubblici sono intervenuti per ripristinare le situazioni più critiche.

“Le raffiche di vento della notte scorsa hanno generato criticità contenute che stamane sono state tutte affrontate e messe in sicurezza grazie alla sinergia fra Vigili del Fuoco, Municipale, Formula e uffici tecnici comunali che hanno sia raccolto le istanze dal territorio, sia monitorato la situazione – così gli assessori ad Ambiente e Lavori Pubblici Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli – Non abbiamo particolari problemi, l’albero caduto su strada Mucci è stato rimosso e non ci sono stati danni, al momento si sta procedendo anche a liberare viale Unità d’Italia dai rami spezzati dal vento dopo la messa in sicurezza effettuata dai vigili del fuoco".

"A portare avanti i lavori di ripristino e pulizia è Formula, ma dalle forze sul territorio non ci arrivano ulteriori problemi. Questo grazie anche all’attenzione riservata in questi mesi alla manutenzione delle alberature che ci ha consentito di rimuovere le più instabili, o pericolose e a rischio crollo e a mettere in sicurezza quelle più esposte. Si tratta di un approccio che porteremo avanti, perché il verde è un patrimonio della città, ma va curato, oltre che tutelato, per evitare che diventi un problema per la pubblica incolumità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il vento fa cadere un albero in strada Mucci a Chieti

ChietiToday è in caricamento