rotate-mobile
Attualità Palombaro

L'Aidaa interviene sulla vicenda del lupo di Palombaro: "Abbatterlo non è la soluzione"

Una donna è stata aggredita in paese assieme al suo cagnolino. L'associazione italiana difesa animali ed ambiente suggerisce di monitorare l'animale per verificare il suo comportamento

Sulla drammatica vicenda del lupo di Palombaro che ieri ha aggredito una donna con il suo cagnolino al guinzaglio, portandolo via con sé, interviene anche l'associazione italiana difesa animali ed ambiente Aidaa per chiedere che il lupo non venga ucciso.

"Tutta la nostra solidarietà, vicinanza e i migliori auguri per una pronta guarigione per la signora che si è fatta male cadendo durante l'aggresione del lupo che ha portato via il suo cagnolino mentre era a spasso per le strade di Palombaro, in provincia di Chieti. Si tratta di una esperienza drammatica - il commento - che è poi costata anche la vita al cagnolino di famiglia una vicenda sulla quale però è facile dare il fianco a richieste di soluzioni drastiche ed estreme".

In queste ore sono diverse le voci che si sono levate per chiedere l'abbattimento del lupo in questione, ma l'Aidaa naturalmente non lo ritiene opportuno.  "Chiediamo invece che non ci siano conseguenze per il lupo - spiega l'associazione -  e crediamo giusta la decisione di monitorare con un collare questo animale per verificare il suo comportamento ed eventualmente corregere il comportamento ma riteniamo che sia da scartare a priori l'ipotesi abbattimento, il lupo fa il lupo e non per questo deve essere ucciso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aidaa interviene sulla vicenda del lupo di Palombaro: "Abbatterlo non è la soluzione"

ChietiToday è in caricamento