rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Luminarie a Francavilla nell'anno del Covid, il sindaco: "Non faccio vincere la rassegnazione"

"Dopo il 3 dicembre torneremo a passeggiare - scrive Luciani - faremo acquisti nei nostri negozi, aiuteremo i nostri amici bisognosi. E lo faremo nel rispetto delle regole imposte da questa maledetta pandemia"

Francavilla al mare presto accenderà le luminarie: il sindaco Antonio Luciani, al suo ultimo Natale da primo cittadino, non vuole certo darla vinta al coronavirus e dice chiaramente che per risollevarsi da questo funesto 2020 servono anche le luci natalizie. “Io non intendo far vincere la rassegnazione” il messaggio di Luciani che affida a un post su Facebook la riflessione sul tema 'luminarie sì, luminarie no'.

“Mi ricorda un po’ la polemica sui fuochi del 18 agosto - scrive -, leggo sui social e ascolto dalle testate televisive nazionali il dibattito sull’opportunità o meno di illuminare le nostre città per il Natale. Premetto che collegare il tema all’aiuto da dare alle famiglie in difficoltà è a mio giudizio strumentale e fuorviante. ti. Le famiglie vanno aiutate a prescindere! Vanno aiutate però anche favorendo le condizioni per il rilancio economico e non solo con l’assistenzialismo. Il problema è che senza ottimismo, senza la riapertura delle nostre attività, senza spirito natalizio e senza calore, siamo destinati a fallire come comunità”. 

E nel Natale del Covid-19 Luciani proprio non intende far vincere la rassegnazione. “La nostra comunità è viva - afferma - e ce la farà anche questa volta. Dopo il 3 dicembre torneremo a passeggiare per le vie della città, faremo acquisti nei nostri negozi, aiuteremo i nostri amici bisognosi. E lo faremo, pur nel rispetto delle regole imposte da questa maledetta pandemia, con il cuore gonfio di amore”.

E conclude con un messaggio: “Tutti quelli che ‘le luminarie non vanno fatte perché sono soldi buttati’ possono prendersela con il sindaco... sono qui anche per questo, ancora per poco”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie a Francavilla nell'anno del Covid, il sindaco: "Non faccio vincere la rassegnazione"

ChietiToday è in caricamento