rotate-mobile
Attualità Lanciano

Lanciano si anima per Natale: luminarie e iniziative dei commercianti per regalare un'atmosfera di festa

Gli esercenti hanno creato un sito per conoscere le offerte e i prodotti anche online e favorire gli acquisti locali

Lanciano si anima con le luminarie natalizie, grazie a un contributo comunale da 7.500 euro, a cui se ne aggiungono 2.500 da Anxam, sponsor delle iniziative dei commercianti. 

Le decorazioni natalizie saranno posizionate in corso Trento e Trieste, via Fauro, corso Bandiera, torre civica, cattedrale Madonna del Ponte, piazza Garibaldi, corso Roma, via dei Frentani, via della Rimembranza, viale Salvo d'Acquisto, via Piave, viale Cappuccini, zona del "quadrato" via del Sangro, via Dalmazia, piazza Giovanni Paolo II nel quartiere Santa Rita, Olmo di Riccio, via per Fossacesia, chiesa di Santa Maria Maggiore, via Luigi De Crecchio. 

In vista delle festività, l'assessora al Commercio, Patrizia Bomba, invita i cittadini ad aiutare l'economia locale, "scegliendo i nostri negozi per i regali di Natale, preferendo un acquisto nelle attività che generano economia nel nostro territorio, utilizzando anche l'innovativo sito realizzato dagli stessi commercianti di "Lanciano - Insieme una forza" per conoscere le offerte e i prodotti anche online". 

"Grazie alla Pro Loco Lanciano e al presidente Vincenzo Giancristofaro, che è al nostro fianco in questo momento, e a Gianluca Gargarella che con le sue luminarie darà un tocco di luce a Lanciano in un periodo così difficile, che ci vede ancora di più al fianco dei cittadini e dell'anima commerciale della nostra Lanciano. In quest'ottica abbiamo dato subito la nostra adesione, con esenzione della Tosap e fornitura dell'energia elettrica, alla bella proposta del consorzio Le Vie del Commercio, che anche quest'anno animerà il nostro corso aggiungendo ulteriori attrazioni luminose lungo corso Trento e Trieste con una slitta di Babbo Natale e una Natività nel portico della Madonna del Ponte. Inoltre, un grazie speciale va a tutte le altre realtà associative e il comitato spontaneo di commercianti capitanato da Pietro Iacovelli, che hanno addobbato negozi e luoghi pubblici rendendoli più accoglienti e luminosi, insieme ad un albero di Natale che sarà posizionato in piazza Pace. Da ultimo, ma non per importanza, un grazie alla società partecipata del Comune Anxam Multiservizi, per aver dimostrato la consueta disponibilità nei confronti dei commercianti lancianesi, sostenendo le iniziative del Consorzio con una sponsorizzazione di 2.500 euro", conclude Bomba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano si anima per Natale: luminarie e iniziative dei commercianti per regalare un'atmosfera di festa

ChietiToday è in caricamento