Attualità

Natale senza eventi, ma ci saranno luminarie e filodiffusione in centro e allo Scalo

Il Comune ha stanziato un contributo di 30 mila euro per animare la città durante le feste

Corso Marrucino a Natale 2018

Anche se non è possibile organizzare un cartellone di eventi natalizi, a causa dell'emergenza sanitaria, la giunta comunale di Chieti ha deciso di regalare comunque l'atmosfera di festa ai teatini. 

Con la delibera numero 38 approvata nella seduta di giunta comunale di martedì, infatti, l'amministrazione Ferrara ha stanziato un contributo da 30 mila euro per allestire luminarie e filodiffusione in centro città e allo Scalo dall'8 dicembre all'8 gennaio.  

Non sono previsti abeti verdi, ma ci saranno due alberi di Natale realizzati solo con le luci: uno, da 10 metri, in piazzale Marconi; l'altro, da 6 metri, in piazza Gianbattista Vico. Inoltre, in entrambe le piazze ci saranno anche allestimenti raffiguranti le renne di Babbo Natale. 

Le decorazioni luminose rallegreranno Marrucino, via Marco Vezio Marcello, piazza Trento e Trieste, via Pollione, via Ravizza, via Arniense e piazza Matteotti, via Priscilla e via Spaventa.

Nella parte bassa della città, saranno invece illuminate viale Benedetto Croce, via Colonnetta, via Scaraviglia, via de Virgiliis e piazza Ss. Crocifisso.

Ad animare le strade cittadine, ci sarà anche la filodiffusione: 16 impianti saranno collocati tra via Scaraviglia e via De Virgiliis e 34 lungo il corso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale senza eventi, ma ci saranno luminarie e filodiffusione in centro e allo Scalo

ChietiToday è in caricamento