rotate-mobile
Attualità Vasto

Il Lions club di Vasto per Natale dona un defibrillatore didattico al pronto soccorso

In occasione della festa degli auguri sono stati raccolti anche dei fondi da parte dei soci del Lions club di Vasto Adriatica Vittoria Colonna

Il tradizionale appuntamento degli scambi degli auguri natalizi tra i soci del Lions club Vasto Adriatica Vittoria Colonna quest'anno è stato caratterizzato dalla donazione, al personale del pronto soccorso, di un defibrillatore didattico di ultima generazione, indispensabile per simularne l’utilizzo in caso di necessità e che, quindi, servirà appunto da dispositivo didattico.

L’apparecchiatura è stata consegnata dal presidente del Lions vastese Massimo Molino alla dottoressa Francesca Marino e all’infermiere del 118 Ciro Sperinteo, che in primis hanno inteso ringraziare la direzione sanitaria del San Pio nelle persone dei dottori Francesca Tana, Augusto Sardellone e Giuliana Scuro per la disponibilità a prestare del personale per affiancare le iniziative del Lions club. 

La serata è stata caratterizzata anche da una pesca benefica con la quale sono stati raccolti ulteriori fondi che potranno essere utilizzati per altre attività di servizio del club.

"Ancora una volta abbiamo mostrato attenzione alle richieste del territorio e della comunità – ha detto il presidente Molino ricordando la collaborazione con il personale del pronto soccorso del S. Pio di Vasto avviato da qualche mese e sulla quale si fonderanno altre iniziative - . Di fronte ad una esigenza i soci del Lions Club hanno mostrato capacità di mettersi al servizio e dare una risposta puntuale e concreta. E non solo, perché siamo riusciti anche a raccogliere ulteriori somme da utilizzare per altri service".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions club di Vasto per Natale dona un defibrillatore didattico al pronto soccorso

ChietiToday è in caricamento