rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vasto

Il Lions Club Vasto Host raccoglie fondi per il Villaggio scuola di Wolisso

Una domenica speciale la sesta edizione di ‘Una giornata per Wolisso’, l’evento service promosso dal Lions Club Vasto Host per raccogliere fondi in favore del villaggio scuola della solidarietà

Un evento per raccogliere fondi per il Villaggio scuola della solidarietà di Wolisso, in Etiopia, è stato organizzato domenica scorsa dal Lions Club Vasto Host. A Wolisso circa 1000 ragazzi vengono seguiti nella loro crescita e formazione grazie all’impegno dei Lions del Distretto 108A Italy: nel corso di questi ultimi anni sono sorti di una dental clinic, la nursery e un campo da gioco.

L’evento pro Wolisso è stato introdotto da Michele Spadaccini, coordinatore distrettuale del service continuativo del Distretto 108A Italy, realizzato in collaborazione con la Fondazione distrettuale, ‘Il Villaggio scuola della solidarietà di Wolisso’, che ha ceduto la parola per i ringraziamenti di rito alla presidente del Lions Club Vasto Host Maria Grazia Angelini e all’animatore dell’iniziativa Gabriele Tumini, officer di VII Circoscrizione zona A del service, che fin dalla prima edizione mette a disposizione il suo casale per l’iniziativa. Alla presenza di Alfredo Bruno, officer distrettuale Leo per Wolisso, è stato il primo vice-Governatore distrettuale Marco Candela a parlare della necessità di sostenere il service e favorire un ampliamento delle attività del villaggio scuola in terra d’Etiopia. Il past governatore Enrico Corsi, referente sul territorio del service, ha salutato con gioia lo spirito di amicizia e di solidarietà che ha animato la giornata. Sono stati raccolti anche indumenti da spedire nella struttura etiope: 12 i pacchi preparati nei giorni successivi pronti per la spedizione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Vasto Host raccoglie fondi per il Villaggio scuola di Wolisso

ChietiToday è in caricamento