rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

"Ecco in che condizioni si trova la nostra scuola": corteo di protesta degli studenti del liceo scientifico Masci [FOTO]

Giovedì 8 febbraio (alle ore 9) la protesta degli studenti partirà dalla sede del seminario regionale per arrivare al palazzo della Provincia: "Bagni con porte rotte e in una classe manca addirittura la finestra"

Chiedono l'intervento urgente da parte della Provincia per rendere la loro scuola 2più sicura e decorosa2. Una protesta è stata organizzata per domani, 8 febbraio alle ore 9, dagli studenti del liceo scientifico "Masci" di Chieti.

Il corteo partirà dalla sede al seminario regionale per arrivare al palazzo della Provincia percorrendo corso Marrucino. 

"Le motivazioni della protesta sono molteplici - dice la rappresentante degli studenti, Valentina De Marco - in particolare sul fatto che nella nostra sede vi sono diversi disagi a livello di manutenzione e la Provincia tarda a mandare tecnici addetti.

Disagi liceo scientifico Masci

I disagi si trovano nei bagni, alcuni senza porta o con porta non funzionante o addirittura in alcune classi in cui manca il vetro alle finestre".

La rappresentante a nome degli studenti chiederà "ascolto per ottenere nero su bianco un avviso di manutenzione rapida e completa. Va considerato, inoltre, che siamo ancora divisi in tre sedi perché tardano a darci una data certa per l’entrata nella nostra ipotetica nella futura scuola alla ex caserma Berardi. In generale crediamo che questi siano disagi che uno studente non dovrebbe vivere in un ambiente scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco in che condizioni si trova la nostra scuola": corteo di protesta degli studenti del liceo scientifico Masci [FOTO]

ChietiToday è in caricamento