rotate-mobile
Attualità

Liceo artistico e coreutico definitivamente all'ex Ciapi: firmato l'atto di acquisto

Lo rende noto il presidente della provincia, Menna: “Un atto importante che dà una risposta definitiva al liceo Nicola da Guardiagrele”


L’ex Ciapi diventa la sede permanente del liceo artistico e coreutico “Nicola da Guardiagrele”: questa mattina è stato firmato l'atto d'acquisto del centro regionale di formazione professionale che già ospita le lezioni dopo la chiusura della storica sede dell'artistico a Chieti Alta.

La sottoscrizione è avvenuta dinanzi al notaio Giovanni Maria Plasmati e alla presenza del prefetto di Chieti Armando Forgione, del commissario liquidatore Filippo Rosa, del presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna, del consigliere provinciale con delega al Patrimonio Filippo Di Giovanni e del Dirigente e del funzionario della Provincia di Chieti, Giancarlo Moca e Maria Rosaria Greco.

"Un atto importante che dà una risposta definitiva alle esigenze dell'istituto scolastico alla ricerca da tempo di una sede fissa dopo che nell'ottobre del 2017 la precedente era stata interessata da un cedimento strutturale e a seguito del quale gli allievi sono stati trasferiti in sedi provvisorie fino alla individuazione della sede del Ciapi", afferma il presidente Menna.

"Oggi è una bella giornata. Fin dal mio insediamento in Provincia - ha aggiunto il consigliere Di Giovanni - ha preso in carica la vicenda che meritava attenzione e risoluzione. Ringrazio il prefetto Armando Forgione che sulla problematica in questione aveva convocato nei mesi scorsi un apposito tavolo prefettizio e ringrazio gli uffici dell'Ente per aver seguito con meticolosità tutta la vicenda".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo artistico e coreutico definitivamente all'ex Ciapi: firmato l'atto di acquisto

ChietiToday è in caricamento